• PRATICHE INNOVATIVE CON LE TECNOLOGIE DIDATTICHE: TABLET, LAVAGNA MULTIMEDIALE (LIM)
  • GESTIRE I DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO IN PROSPETTIVA PSICOPEDAGOGICA
  • DIFFICOLTÀ DELL’APPRENDIMENTO IN SITUAZIONI DI HANDICAP ED INTEGRAZIONE SCOLASTICA
  • LA BUONA SCUOLA. METODOLOGIE DIDATTICHE
  • LE FUNZIONI DELL’ITP NELLA SCUOLA DI OGGI
  • L’INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA AGLI ALUNNI STRANIERI
  • DIDATTICA DELL’INSEGNAMENTO CON LA METODOLOGIA CLIL
  • NUOVA DIDATTICA PER LE LINGUE: LA METODOLOGIA CLIL
  • METODOLOGIE DIDATTICHE, L’INSEGNAMENTO CURRICULARE E L’INTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI (BES)
  • IL BULLISMO: INTERPRETAZIONE, FENOMENOLOGIA, PREVENZIONE E DIDATTICA
  • METODOLOGIE DIDATTICHE PER L’INTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI CON DSA
  • DIDATTICA INTEGRALE PER IL NUOVO AMBIENTE DI APPRENDIMENTO
  • COMPETENZE PER SVILUPPARE IL PENSIERO COMPUTAZIONALE CON IL CODING
  • COMPETENZE E METODOLOGIE DIDATTICHE DELL’ANIMATORE DIGITALE
  • TECNOLOGIE DIGITALI E METODOLOGIE DIDATTICHE A DISTANZA – 5 indirizzi: SCUOLA DELL’INFANZIA – SCUOLA PRIMARIA – SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO – INSEGNAMENTO DI SOSTEGNO – FORMAZIONE CONTINUA E NEI CONTESTI PROFESSIONALI
  • LA FIGURA DELL’INSEGNANTE DI SOSTEGNO NELLA SCUOLA
  • PSICOLOGIA SCOLASTICA
  • GLOTTODIDATTICA INFANTILE
  • DIDATTICA E ARTI TERAPIE – TECNICHE CREATIVE IN AMBITO SCOLASTICO
  • COMPETENZE NON COGNITIVE E LIFE SKILLS IN AMBITO SCOLASTICO
  • PROFILI PEDAGOGICI E DIDATTICI DELL’INSEGNAMENTO DI SCIENZE MOTORIE NELLA SCUOLA PRIMARIA
  • LA SCUOLA DELLE COMPETENZE: PROGETTARE, VALUTARE E CERTIFICARE
  • METODOLOGIE DIDATTICHE INTEGRATE E BUONE PRATICHE NELLA SCUOLA DELL’INNOVAZIONE E DELL’INCLUSIONE